Conosciamoci

Questo sito nasce dalla volontà di divulgare alcuni contenuti della mia vita, fra cui pensieri, sogni ed aspirazioni e non meno importanti gli hobby e le attività che fanno da contorno alla quotidianità.

Qui potrete trovare alcuni filmati delle mie escursioni e qualche consiglio su itinerari e luoghi visitati ad uso e consumo di ogni visitatore che vorrà trarne spunto. Sono inoltre presenti progetti e consigli su attività ed hobby fra cui elettronica e fai da te. Ho cercato infatti di descrivere alcuni progetti da me realizzati sia a scopo didattico che per migliorare la vita di tutti i giorni.

Ho cercato di descrivere e rappresentare le sensazioni che ho provato in quei momenti, accompagnati con una buona dose di spirito organizzativo. Sono pronto ad ascoltare tutti i consigli e le critiche che vorrai darmi per migliorare il sito e il suo contenuto. Infatti questo sito è sempre in continua evoluzione ed ampliamento (per quanto il tempo che gli dedico me lo consente).

Concludendo il mio pensiero:

…insieme ad una persona con la quale tutto puoi fare tutto può accadere!

Vivo il presente, quello che viene prendo, quello che non mi piace lascio. Il mio profilo è aperto a tutti, ma con educazione e rispetto attraverso il quale si ottiene tutto.

Vivo con passione e felicità ogni minuto della vita, condivisa con mia moglie.

Sono pronto ad aiutare e consigliare tutti. Se il mio aiuto ti sarà stato utile non potrò che esserne felice!

Ringrazio tutti i visitatori ai quali auguro una buona navigazione.

Le presentazioni

Mi chiamo Paolo, sono nato a Milano nel 1970 ma per motivi di lavoro risiedo a Lonigo, un piccolo comune del vicentino. Sposato dal ’96 con una donna meravigliosa, non abbiamo figli.

Dipendente pubblico da oltre 30 anni mi sono dedicato in passato al volontariato nella Protezione Civile ed ora presto la mia attività di volontariato presso la S.O.G.IT. di Lonigo. Sono istruttore subacqueo e cerco di far collimare questa passione anche attraverso la partecipazione e organizzazione di eventi di sensibilizzazione sull’inquinamento in particolare da plastica. Faccio parte (e ne sono il referente per la provincia di Vicenza) di Plastic Free. cerco comunque sempre di indirizzare il mio aiuto alle persone a me più vicine ma soprattutto verso me stesso perché solo conoscendosi e migliorandosi credo sia possibile conoscere e migliorare gli altri.

Mi piace pensare di essere tendenzialmente dal carattere tranquillo, senza peccare di egocentrismo credo di potermi giudicare paziente, ottimista ed altruista.

Gli sport praticati spaziano dalla bici al tiro con l’arco (non più praticato), un po’ di palestra e nuoto fino alla subacquea (attività felicemente condivisa con mia moglie), cui da contorno fanno i molteplici hobby in parte legati a queste attività: pesca, nautica, radiantismo (non più praticato), computer ed informatica in genere, elettronica e naturalmente il fai-da-te, requisito oltremodo indispensabile al giorno d’oggi per risparmiare qualche soldino. Qualche volta mi rilasso con qualche partita ai videogame (PS3 & PS4). Adoro fare gite di uno o due giorni con mia moglie, magari anche con qualche amico non troppo invasivo. Fiere, luoghi culturali, bei paesaggi e naturalmente week-end legati ai nostri hobby sono per me il giusto modo di godersi la vita insieme, limitatamente alle proprie possibilità e senza “strafare”. Ultimo giunto in famiglia è stato il camper.

Sono un romantico? Si, e anche terribilmente sensibile e sentimentale… ma talvolta freddo e burbero a seconda delle necessità. 

Sono sempre aperto al dialogo e al confronto. Se ti va di parlare con me dei miei hobby e di tutto ciò che tratto su questo sito, vuoi condividere idee, consigli, progetti o semplicemente per informazione o magari per organizzare/partecipare ad un evento scrivimi senza esitare, risponderò con piacere! Per farlo puoi utilizzare il modulo presente in CONTATTI sul menù principale.

Attività

Da qualche anno mi sto dedicando con passione, insieme a mia moglie, alla subacquea. Sono istruttore (anche di specialità) SSI.

È mio desiderio organizzare corsi per chi si vuole avvicinare a questo meraviglioso sport.

L’attività è fantastica: il contatto con la natura, questo tipo di natura, è meraviglioso. Abbiamo partecipato e organizzato alcune uscite di gruppo e siamo sempre in azione per organizzarne di nuove. L’Associazione di cui facciamo parte organizza spesso gite ed attività collaterali che rinforzano anche i rapporti interpersonali oltre che curare l’attività della subacquea in particolare.

Facciamo parte del gruppo “Acquasub Vicenza” e nel contempo collaboro al progetto PLASTICFREE, di cui sono referente per il comune di Lonigo e per tutta la provincia di Vicenza, perché l’ambiente è fondamentale e spiegarne il valore attraverso incontri informativi piuttosto che attività di raccolta, che fanno da corollario ad un’attività interessante, piacevole e simpatica che mette in contatto molte realtà e tante persone. Ho fondato anche un piccolo club che insieme ad alcuni amici abbiamo chiamato “Onda Lunga Sub“, naturale evoluzione della mia attività di istruttore e progetto ideato per dar corpo e senso alle attività che propongo. Per ora è latente perché il vecchio gruppo Acquasub è molto valido ed attivo. Magari un giorno riprenderò questa cosa tutta mia, soprattutto quando avrò tempo per potermici dedicare. Naturalmente non posso dimenticare le mie origini, ma questa è un’altra storia che mi ha però permesso di arrivare fino a qui.